Cos’è il Multi Level Marketing? Molti utenti mi hanno fatto questa domanda dopo uno dei miei video. Il Multi Level Marketing è un sistema di marketing che permette alle aziende di pagare la pubblicità solo quando la vendita del bene pubblicizzato si realizza, e permette al consumatore di guadagnare pubblicizzandolo.

Il mondo della pubblicità e del marketing è in continua evoluzione, per sfruttare al meglio ogni possibilità che internet ci mette a disposizione bisogna sempre essere aggiornati.

Il Multi Level Marketing, in breve MLM, è un sistema di marketing utilizzato ormai da diversi decenni negli Stati Uniti e che sta avendo sempre più successo anche in Italia.

Il Multi Level Marketing può essere considerato un tipo di Performance Marketing. L’utente infatti può guadagnare, facendo pubblicità al prodotto utilizzato, una volta che un consumatore ha compiuto una determinata azione.

La principale differenza tra il Multi Level Marketing e il Performance Marketing è che in quest’ultimo il “venditore” non deve essere per forza un consumatore. Nella maggior parte dei MLM infatti è richiesto che il “venditore” sia anche un utente o consumatore.

In questo sistema di marketing il consumatore pubblicizza e procaccia i clienti per l’azienda venditrice del bene che corrisponde una commissione al procacciatore.

Come dice la parola stessa (Multi Level Marketing), i clienti del primo consumatore, a loro volta possono diventare procacciatori e possono pubblicizzare il bene. Qualora questi ultimi dovessero trovare nuovi clienti il primo consumatore non guadagna commissioni solo dai clienti trovati direttamente, ma anche da quelli trovati da questi ultimi.

Se un’azienda per esempio paga commissioni su due livelli, il consumatore, guadagna da tutti i clienti che ha trovato direttamente e da quelli che hanno trovato questi ultimi. Se invece paga su tre livelli, si aggiunge a quanto appena detto un livello ulteriore.

Il vantaggio principale del Multi Level Marketing è che i guadagni crescono esponenzialmente al crescere dei livelli.

Il Multi Level Marketing non è da confondere con altri sistemi che sono illegali in Italia. Non dobbiamo infatti confonderlo con un sistema piramidale o con le catene di Sant’Antonio, vedremo cosa differenzia questi sistemi in un approfondimento a parte.

Per trovare qualche esempio pratico di alcuni sistemi di Multi Level Marketing o se vuoi sapere più nel dettaglio cos’è il Multi Level Marketing dai un’occhiata al video qui sotto:

Cos'è il Multi Level Marketing? Lo spiego in questo video!

Oppure leggi questo articolo che troverai sicuramente molto interessante:

https://www.ricavionline.com/2019/01/19/matched-betting-qual-e-il-miglior-sito-di-supporto/

Se sei interessato al sito di cui parlo sia nel video che nell’articolo che trovi nel link qui su clicca qui!

Per qualsiasi domanda mi trovi sulla mia pagina Facebook o sul mio canale YouTube, altrimenti compila il form qui sotto. A presto con il prossimo metodo per guadagnare online!

Condividi!

1 Comments

  1. Pingback: Cos'è il Performance Marketing? - Cos'è il Performance Marketing?

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *